top of page
Ecco alcuni dei lavori: incontri di informazione gratuita e progetti di educazione per cuccioli.

LET'S DO IT 

#1

 

(IN)FORMAZIONE


Decidi di prendere un cane?

Prerogativa numero 1 : CONOSCERE IL SUO MONDO.

 

Sono fermamente convinta che conoscere le necessità di un cane sia il primo passo da compiere, prima ancora di portare l'animale in questione a casa.

 

Prima di vivere assieme ad un altro essere ritengo sia ovvio informarsi su abitudini, necessità fisiche e psichiche e, si, farsi due conticini in tasca. 

 

Convivere con qualcuno non è cosa da poco: sia che si tratti di altra persona, sia che si parli di un animale domestico.

Se pensate di portare a casa con voi un cane, sappiate che, anche se nella stessa casa, tra le strade della stessa città, con i piedi e le zampe sullo stesso pianeta...voi vivete, in realtà, in due mondi opposti.

 

​E se avete sete di conoscenza e tanta curiosità allora i corsi di informazione fanno al caso vostro: dall'origine del cane, alle più semplici regole di convivenza domestica; dai caretteri fisici del cane e dalle comuni difficoltà di gestione ad un'attenta valutazione dei comportamenti specifici.

Io vi aspetto! 

#2

 

ZOOANTROPOLOGIA DIDATTICA

 

La vita accanto ad un animale è un’esperienza capace di donare sensazioni esclusive e i progetti di zooantropologia didattica si avvalgono, appunto, del contributo pedagogico che deriva dalla referenza animale.

Gli obiettivi generali di tali progetti comprendono aspetti di formazione del bambino quali l’immaginazione, l’autostima, la coordinazione motoria, l’empatia, la comprensione e il rispetto delle diversità; e ancora favoriscono la concentrazione, l’interesse verso l’interdisciplinarietà, incentivano la collaborazione e l’importanza del lavoro di gruppo; infine catalizzano l’attenzione sull’alterità animale (circa le caratteristiche fisiche e comportamentali di specie diverse)  e sull’interazione  uomo-animale insegnando, per esempio, l’approccio corretto ad essi.

 

Avendo scelto di vivere la vita beneficiando della referenza animale e credendo fermamente nella capacità degli stessi di accrescere nell’uomo molteplici emozioni e una formazione che mira essenzialmente al RISPETTO verso le diversità, ci auguriamo di trasmettere ai bambini tutta la positività proveniente dal mondo animale e auspichiamo di formare così degli ammirevoli e rispettosi uomini del domani.

 

E' un peccato dover censurare, sulle foto, i volti dei bambini perchè i loro sorrisi e le loro espressioni vivaci e gaudenti descrivono a pieno i meravigliosi risultati ottenuti da tali progetti.

 

 

FIGURE PROFESSIONALI 

- Alessandra Gaeta Istruttore Federale FISE 

- Claudio Carella Falconiere e Allevatore 

Luana Michetti Educatore Cinofilo

#3

 

CAN-pleanno


Si sa, le idee viaggiano più veloci della luce e a volte se ne hanno alcune davvero assurde e allo stesso tempo divertenti.

Una fra queste è festeggiare il compleanno del nostro amico a 4 zampe.

 

Noi ti offriamo la possibilità di far passare al tuo cane e ai suoi amici pelosi una meravigliosa festa all'aria aperta: giocare liberi, divertirsi con i proprietari e, si, spegnere le CANdeline!!!

 

Noi mettiamo un largo spazio dove poter sguinzagliare i cani e tanto divertimento...al resto ci pensate voi!!!

 

FESTEGGIATE CON NOI!!!! 

#4

 

ASILO PER CANI 


 

Ecco una meravigliosa area dedicata ai cani; un ampio spazio nel quale concentrare la maggior parte delle attività cinofile:

- area di sgambatura per cani;

- educazione di base; 

- lezioni di grooming; 

- pet education; 

- classi di socializzazione; 

- asilo per cani *...

e tanto tanto altro.

 

Venite a trovarci!!!

 

*Dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30 (dal lunedì al sabato) il tuo cane sarà accolto negli spazi della struttura ed avrà a disposizione un operatore qualificato che lo coinvolgerà in momenti di socializzazione, di gioco e di divertimento!

bottom of page